QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Sezioni

accesso famiglie registro
modulistica offerta formativa
ecdl
e-twinning

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Il Decreto Interministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214. In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 6 giugno 2014, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui l'allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n. 55/2013. Trascorsi 3 mesi dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elttronico. Ai sensi dell'articolo 3 comma 1 del citato DM n. 55/2013, l'Amministrazione individua i propri uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche inserendoli nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), che provvede a rilasciare ad ognuno di essi un Codice Univoco Ufficio secondo le modalità di cui all'allegato D "Cod. Ufficio". Di seguito si forniscono le informazioni necessarie reperibili anche nella pagina di questo Istituto sull'IPA.

Denominazione Ente: Istituto Tecnico Economico Statale Roberto Valturio
Codice Univoco ufficio: UFAOTW
Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA
Cod. fisc. del servizio di F.E.: 82009090406
Ultima data validaz. del c.f.: 22/04/2013
Data di avvio del servizio: 06/06/2014
Regione dell'ufficio: Emilia Romagna
Provincia dell'ufficio: RN
Comune dell'ufficio: Rimini
Indirizzo dell'ufficio: Via G.Deledda N.4 Centro Studi Localita' Colonnella
Cap dell'ufficio: 47923

Si invita a consultare il sito www.fatturapa.gov.it per maggiori informazioni in merito anche alle modalità di predisposizione e trasmissione delle fatture elettroniche.

ALBO FORNITORI

Le ditte che desiderano essere interpellate per le gare per l'acquisto di beni e servizi, fatto salvo le direttive (vedi anche le circolari 2674 del 2013 e 3354 del 2013) per quel che concerne il mercato PA, possono richiedere di essere inserite nell'albo fornitori presentando apposita domanda dove dovranno specificare: - i dati identificativi della ditta. - i recapiti geografici, telefonici e di contato (e-mail, sito web, posta certificata, fax). - le categorie merceologiche. La comunicazione dovrà essere inviata a: Per servizi riguardanti il turismo scolastico (agenzie viaggi, autolinee ...): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per la fornitura di beni di consumo (carta, cartuccie, materiale igienico-sanitario ...): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per la fornitura di beni e servizi tecnologici (IT, elettronica, impiantistica ...): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pon

Questo Istituto partecipa ai progetti finanziati atraverso i Fondi Strutturali Europei PON per la Scuola - competenze e ambienti per l'apprendimento FESR 2014-2020. Visita la pagina dedicata.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA NEI PROCEDIMENTI DI GARA E FORNITURA.

Fatto salvo quanto previsto in materia di autocertificazione dal DPR 445/2000 , si evidenzia, per i soggetti che hanno rapporti commerciali di fornitura di beni e/o servizi, la necessità di produrre:

  • Apposita autodichiarazione relativa alle claudole di esclusione dei fornitori della pubblica amministrazione.
  • Documentazione riguardante la tracciabilità finanziaria (Art. 3 della legge n. 136/2010).

D.U.R.C.

Dal 1 luglio 2010 questo Istituto, in applicazione della normativa vigente (DD.Lgs. n. 358/1192 e n. 157/1995 e successivi, nota ministeriale n. 230 del 12/07/2005 e interpretazione generata da interpello n. 10/2009) richiederà per ogni pagamento, nei giorni immediatamente successivi alla data della conferma d'ordine, il Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) rilasciato dalle autorità competenti. L'Istituto provvede autonomamente all'acquisizione della documentazione.

In mancanza di tale documentazione non sarà possibile effettuare alcuna transazione di beni, servizi, appalti, forniture e lavori in economia, anche di modesta entità.

News in evidenza

Altre News

ORARI INVERNALI DEI SERVIZI DI TRASPORTO DAL 16 SETTEMBRE

17 Set, 2019

Da lunedì 16 settembre andranno in vigore i nuovi orari invernali dei servizi di…

COMPOSIZONE CLASSI A.S. 2019-2020.

12 Set, 2019

Si comunica agli interessati che la composizione delle classi prime e terze è…

INFORMATIVA SU CONCESSIONE BENEFICI DIRITTI ALLO STUDIO BORSE DI STUDIO E CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO A.S. 2019-20

22 Ago, 2019

Visualizza e scarica l'informativa su concessione benefici diritti allo studio borse…

LIBRI DI TESTO A.S. 2019-2020

22 Ago, 2019

Sono on line le adozioni dei libri di testo per l'anno scolastico 2019-2020. Segui…

UNA BUONA PRATICA: SCAMBIO CULTURALE CON LA RUSSIA.

22 Ago, 2019

UNA BUONA PRATICA

Nei mesi di febbraio e marzo le classi VE, VF, VG e VH…

Vantaggi per gli studenti in possesso di abbonamenti annuali al trasporto pubblico

22 Ago, 2019

Finita la scuola tornano anche per l'estate 2019 i vantaggi per gli studenti in…

TABELLONI SCRUTINI FINALI A.S. 2018-2019

22 Ago, 2019

Sono on-line i tabelloni scrutini finali per il corrente anno scolastico.

PROGRAMMI CONSUNTIVI A.S. 2018-2019

21 Ago, 2019

 L'elenco non è ancora completo in quanto non tutti i docenti hanno ultimato la…

VALTURIO 2B

21 Ago, 2019

 E' on-line il sito realizzato dalla classe 2B per la prova autentica coordinato…

Borsa di studio “ Chiara Tentoni” - 05 giugno 2019

06 Giu, 2019

Questa mattina nell’aula CIC del nostro istituto, Rodrigo Poli, alunno della V D, ha…

NUOVO ARRIVO IN CASA VALTURIO!

28 Mag, 2019

Circa quattrocento anni fa nasceva a Freshwater, nel…

Documenti del 15 maggio a.s. 2018-2019

27 Mag, 2019

Sono on-line i documenti del 15 maggio per l'a.s. 2018-2019.

MOSTRA "Vogliamo tutto 1968-2018"

24 Mag, 2019

Il nostro Istituto e il Liceo Giulio Cesare - Manara Valgimigli promuovono in città…

SESTO ANNO DEL PROGETTO "WE MAKE" AL VALTURIO

24 Mag, 2019

Sesto anno del progetto “We make”, che vede coinvolti Lions Club Rimini Riccione…

campionati studenteschi

CAMPIONATI STUDENTESCHI 2019

22 Mag, 2019

Anche quest'anno gli studenti del Valturio si sono fatti onore ai campionati…

Valturio Economia 2019 - dal 28 gennaio al 2 febbraio 2019

22 Mag, 2019

Con “Valturio Economia 2019” la nostra Scuola dedica ancora una volta - e con…

etwinning

E-TWINNING SCHOOL LABEL

20 Mag, 2019

Complimento alla prof.ssa Patrizia Orazi e a tutto il suo staff di collaboratori per…

CORSO ASSISTENTE BAGNANTE

ASSISTENTE BAGNANTE = AFFIDABILITA’

20 Mag, 2019

Il Presidente nazionale della Commissione didattica FIN Sezione Salvamento, Sig.…

recanati

USCITA DIDATTICA A RECANATI CLASSE 5^A E CLASSE 5^H

20 Mag, 2019

Questo ottobre lE classi 5^H e 5^A si sono recate a Recanati per una gita…

top automazioni

A PASSEGGIO IN AZIENDA

20 Mag, 2019

Il 19 ottobre scorso a Poggio Torriana la III D, accompagnata dai docenti Paolo F.…

etwinning

ANCORA UN QUALITY LABEL ETWINNING AL VALTURIO!!!!

20 Mag, 2019

Le classi 3E Rim e 3F RIM e la Prof.ssa Orazi, hanno ricevuto il riconoscimento…

STAGE 3^D ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE

15 Mag, 2019

 

Nell’ambito delle esperienze di Alternanza Scuola Lavoro gli studenti della…

RUN TOGETHER

15 Mag, 2019

Il giorno 28 Maggio 2018, le classi II G, IG e IB dell’Istituto Tecnico Economico…

AL VALTURIO IL RICONOSCIMENTO DI "SCUOLA ETWINNING 2018/19

15 Mag, 2019

Il certificato di "Scuola eTwinning" nasce per riconoscere e lodare la…

STAGE FORMATIVO PRESSO LA BANCA D’ITALIA

15 Mag, 2019

Nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro 10 alunni del Corso AFM accompagnati dalla…

URP

ISTITUTO TECNICO STATALE ECONOMICO ROBERTO VALTURIO
VIA GRAZIA DELEDDA, 4 Rimini - RN
Tel: 0541380099
PEO: rntd01000t@istruzione.it
PEC: rntd01000t@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. rntd01000t
Cod. Fisc. 82009090406
Fatt. Elett. UFAOTW